Urban Analytics per le
Campagne Outdoor

Dati aggregati e immediatamente leggibili della tua audience

Quante persone hanno visto la tua pubblicità? Quanti anni hanno? Come hanno reagito? Quante volte ti sei sentito dire che la pubblicità outdoor non permette di ottenere la risposta a queste domande mentre quella digitale si? D’altronde conoscere il tuo pubblico è importante, permette di sfruttare le potenzialità del programmatic advertising e misurare i tuoi investimenti.

Se però tutto questo era vero fino a poco tempo fa, adesso le nuove tecnologie ci permettono di portare le metriche digitali nel mondo reale per aiutarti a prendere le decisioni migliori per il tuo business. Grazie alla tecnologia Blimp possiamo rilevare in tempo reale i flussi di persone nelle città per generare dati profilati della tua audience. Tutto in totale sicurezza e 100% privacy compliant.

Le Urban Analytics usano il Blimp Head-Counter, un sensore visivo di ultima generazione dotato di un sistema di Intelligenza Artificiale.
Scarica la Scheda Tecnica.

blimp in azione

Nella pratica le tecnologie Blimp permettono di registrare in tempo reale i seguenti dati:

L’utilizzo delle Urban Analytics viola la privacy delle persone?

Un dubbio lecito, ma in realtà la risposta è no. I sensori Blimp Head-Counter monitorano flussi di persone dai quali vengono dedotti dati di carattere generale e statistico. Non identificano i singoli individui. Tutto questo in rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.

Le fotografie scattate nel corso di questo servizio vivono solo ed esclusivamente sulla memoria volatile del dispositivo per pochi secondi, il tempo necessario perché l’algoritmo estrapoli i dati statistici sopra menzionati in forma completamente anonima. Passato questo periodo, le immagini vengono eliminate in modo permanente.

Ulteriori informazioni disponibili qui .

Il Futuro della Pubblicità Outdoor

I dati in tempo reali raccolti dalle tecnologie Blimp permettono di migliorare l’utilizzo dei tuoi spazi pubblicitari, aumentando l’efficienza delle tue campagne. Questo si chiama Programmatic Advertising e permette di:

-modificare e aggiornare la tua pubblicità OOH e DOOH in base ai risultati ottenuti sull’audience. In questo modo sarai sempre capace di attrarre nuovi clienti con offerte innovative performance-based.

-realizzare una creatività DOOH interattiva che cambia in funzione di chi passa davanti al tuo spazio pubblicitario. Tutto questo in tempo reale!

Che aspetti a muoverti verso il futuro?